La Nostra Storia

Dott. Francesco Bova

Fondatore del Centro

Il Centro nasce nel marzo del 1994 dal progetto del Dottor Bova di offrire risposte al disagio psicologico integrando professioni e quindi interventi diversi: la Psichiatria e la Psicoterapia.

Il pensiero a monte di questa integrazione era di occuparsi della sofferenza delle persone non curando solo i sintomi, ma prendendosi cura anche delle cause, in un’ottica quindi preventiva.

Nel tempo, il Centro crescendo ha avuto bisogno di altri spazi e nel 2006 ci siamo trasferiti nella sede attuale del Direzionale De Gasperi, ambiente più ampio che ci dà la possibilità di offrire spazi maggiormente diversificati per rispondere ad ogni specifica domanda.

Per organizzare incontri di tipo formativo-divulgativi e tecnici abbiamo riservato un’area a Sala Convegni, in grado di ospitare circa ottanta persone.

Nel frattempo, sono cresciuti anche i rapporti di collaborazione con Università, Scuole di Formazione, Professionisti e Strutture che si rivolgono all’Età Evolutiva.

Nel 2009 abbiamo ottenuto la Certificazione di Idoneità al Sistema di Qualità Regionale.

Negli ultimi anni abbiamo realizzato il Progetto per l’Età Evolutiva pensato per i bambini e gli adolescenti, allargando le nostre aree di intervento anche alla Psicoterapia Infantile, Neuropsichiatria Infantile, Neuropsicologia e Logopedia.

Dal gennaio 2019 siamo accreditati per il rilascio della Diagnosi e della Certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Dal 2020, abbiamo scelto di allargare la nostra area di intervento inserendo nell’equipe la figura della Dietista, rimanendo fedeli al nostro pensiero che pone al centro il benessere e la cura della persona in un’ottica di integrazione.

La nostra equipe multidisciplinare è piuttosto numerosa ma differenziata: i principi che ci caratterizzano sono Formazione, Confronto, Integrazione.

Crediamo nell’importanza specifica della Formazione e dell’aggiornamento continuo, conditio sine qua non sarebbe possibile offrire risposte specifiche a specifiche domande, in linea con i bisogni attuali.

Le riunioni d’equipe sono fondamentali momenti di Confronto tra i professionisti del Centro, per pensare e condividere i servizi che offriamo.

L’Integrazione tra diverse figure professionali ci permette di dare risposte a più livelli, in modo da garantire una presa in carico del paziente a 360°.

Nel tempo siamo comunque rimasti sempre fedeli ai nostri principi:

il Rispetto per la Sofferenza e la Cura per il Benessere dei nostri pazienti di tutte le età.

Centro di Psichiatria e Psicoterapia
Studio Dottor Bova

via Cartigliana 125/C
Bassano del Grappa (VI)
0424 568424
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Autorizzazione 0036325 del 5 luglio 2007 L.R.N. 22/2002 - Attestazione di Idoneità al Sistema di Qualità Regionale - (N. 34 del 3 marzo 2009) - Accreditamento Istituzionale per il rilascio della Diagnosi e Certificazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
Copyright 2018 - Studio Dottor Bova - p.iva 02382190243